Allarme elettronico modulare con sirena non autoalimentata. È possibile eseguire l'installazione su veicoli senza il protocollo di comunicazione CANBUS utilizzando il cablaggio universale collegando i fili necessari come un tradizionale allarme, oppure grazie al connettore OBD (ANF2007) si possono rilevare i codici Canbus presenti nella presa diagnosi del veicolo. L'inserimento ed il disinserimento dell'allarme avvengono direttamente all'atto della chiusura e apertura delle porte cabina centralizzate tramite il radiocomando originale del veicolo. Per i veicoli senza codici Canbus è necessario abbinare uno o più radiocomandi aggiuntivi (cod.ANF2006) e programmare la centrale RAPTOR per l'installazione filare.
Oltre ai 4 sensori wireless ANF2002 già programmati di fabbrica alla centrale Raptor, si possono aggiungere altri sensori fino ad un numero massimo di 25 per proteggere porte, finestre e gavoni, 4 radiocomandi aggiuntivi (cod.ANF2006), è inoltre alla possibilità di collegare un modulo Bluetooth (ANF2064) che tramite APP dedicata per iOS e Android consente di utilizzare il proprio Smartphone come un radiocomando. La frequenza radio utilizzata dal sistema è di 2,4GHz bidirezionale, la quale offre un grado di sicurezza più elevata rispetto agli allarmi di vecchia generazione escludendo la possibilità che i codici trasmessi durante un allarme possano essere accecati da disturbi di radiofrequenza presenti nell'ambiente.
L'allarme è predisposto per essere abbinato a sistemi di localizzzazione GPS (ANF2059), moduli volumetrici (ANF2028 e ANF2029). Comando chiusure centralizzate Negativo