Il sensore magnetico wireless 2,4 GHz con codice anti-accecamento ANF2002, dialoga con la centrale Raptor Canbus attraverso una trasmissione di codici bidirezionale. Quando viene commessa un'effrazione il sensore trasmette un pacchetto di codici digitali alla centrale a cui è memorizzato, la quale dopo aver identificato con sicurezza la validità della trasmissione del codice d'allarme, convalida la segnalazione.
Il sensore ANF2002 utilizza uno standard di trasmissione e comunicazione dati digitali bidirezionale di ultima generazione normalmente impiegate nel trasferimento dati High Sicurity.
Questa tecnologia, impiegata e testata ormai da qualche anno, rende le trasmissioni più sicure senza che disturbi di radiofrequenza sempre più presenti negli ambienti come Wi-Fi e Bluetooth, possano interferire e neutralizzare le comunicazioni dati tra sensore e relativa centrale.
La potenza della trasmissione è autoregolante e viene calibrata a seconda della distanza a cui si trova il sensore magnetico rispetto alla propria centrale, per gestire al meglio la durata della batteria.
Il sensore magnetico wireless viene corredato di una batteria litio CR1632, con una autonomia di funzionamento di circa 2 anni.
Inoltre gli accessori per l'installazione, rendono il sensore magnetico adattabile ad essere installato con facilità su finestre, porte e gavoni.